News

Stati Generali della Green economy 2017: le tematiche principali

18/09/2017

Si avvicina la sesta edizione degli Stati Generali della Green economy che si terrà il 7 e 8 novembre in occasione di Ecomondo. L’iniziativa sarà dedicata quest’anno al tema “La Green Economy italiana: una sfida per la nuova legislatura.


L’iniziativa è promossa dal Consiglio nazionale della Green Economy, formato da 66 organizzazioni di impresa, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.


I tre temi principali che verranno approfonditi saranno:

- La piattaforma di proposte per la nuova legislatura con cui gli Stati Generali della Green Economy si confronteranno con le forze politiche in vista delle prossime elezioni
- La proposta, attraverso la terza Relazione sullo stato della Green Economy, di un approfondimento sulle città italiane e sulle aspettative e la percezione dei cittadini verso la green economy
- Il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali, con focus specifico su Europa, Cina e USA

L’evento sarà articolato in due giornate con le consuete sessioni, sia plenarie che tematiche di approfondimento.


In particolare la sessione plenaria di apertura dei lavori, prevede la presentazione della 3 Relazione sullo stato della Green economy 2017 e delle Proposte della Green economy per la nuova legislatura, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.




<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia