News

WEEE Forum Conference 2017

21/04/2017

Il WEEE Forum, l'organizzazione no-profit che riunisce i più importanti Sistemi Collettivi RAEE Europei tra cui Remedia, celebra 15 anni dalla fondazione. L’organizzazione è espressione di trenta Sistemi Collettivi Europei che l’anno scorso hanno garantito la raccolta e il riciclo, secondo i più alti standard, di 1,88 milioni di tonnellate di rifiuti tecnologici, rappresentando l’eccellenza del settore.

 

La conferenza si svolgerà a Malta, il 26 e 27 aprile 2017, nell’ambito di un incontro del Ministero dell’Ambiente coordinato dal Commissario europeo per l’Ambiente, Karmenu Vella.

 

Nel corso della conferenza verranno affrontate diverse tematiche, in particolare il primo giorno sarà dedicato all’efficienza delle risorse nella Circular Economy. Verranno affrontati temi quali l’innovazione tecnologica e i progressi del settore RAEE in ambito Circular Economy focalizzandosi su aspetti quali riciclo e riuso, produzione sostenibile, eco-design ecc…

 

Il secondo giorno invece sarà dedicato al ruolo della Responsabilità Estesa del Produttore (EPR) come promotore della crescita Green, dedicando una riflessione alle opportunità e alle sfide che offre.

 

Per maggiori informazioni sulla conferenza e il programma dettagliato clicca qui



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia