News

Keep clean and run 2017

24/03/2017

Ritorna anche quest’anno Keep Clean and Run, l’evento centrale in Italia dell’European Clean Up Day 2017. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sulla tematica del littering tramite lo sport.

 

Per quest’anno il percorso attraversa quattro Regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia)e sarà suddiviso in sette tappe, dal 1 al 7 aprile. Durante il percorso a piedi, in strade e sentieri, si realizzeranno azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati, per un totale di circa 300 chilometri di percorso.

 

Sarà data anche particolare attenzione al coinvolgimento della popolazione, tramite l’organizzazione eventi nei Comune di partenza, di arrivo e in quelli attraversati: scuole, famiglie e associazioni del territorio verranno invitata a partecipare a momenti di sensibilizzazione, animazione e pulizia del territorio, mentre i runner-testimonial descriveranno il senso dell’iniziativa e forniranno i dati legati a rifiuti raccolti durante il percorso.

Ogni tappa prevede un tema specifico, con l’approfondimento di particolari filiere di rifiuto, e la presenza di testimonial (istituzionali, figure di spicco della lotta alle Mafie, del mondo dello spettacolo, ecc.).

 

Per saperne di più vai alla pagina ufficiale dell’evento



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia