News

Ritorna la campagna europea Let’s Clean Up Europe

20/02/2017

Giunta alla sua quarta edizione, ritorna Let’s Clean Up Europe (LCUE) la campagna europea contro il littering, l'abbandono dei rifiuti. La campagna, che riscuote ampi successi in tutta Europa, viene promossa in Italia dal Comitato formato da Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, UNESCO e coordinato da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale).

 

Le iniziative prenderanno il via il 1 marzo, data a partire dalla quale sarà possibile realizzare azioni di pulizia del territorio nell’ambito LCUE che si protrarranno fino al 30 giugno 2017. I giorni più importanti per l’iniziativa saranno tuttavia quelli dal 12 al 14 maggio 2017, mentre l’evento italiano centrale sarà ancora “Keep Clean and Run #pulisciecorri” iniziativa che prevede un percorso delle strade e sentieri italiani, con raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il percorso, con il fine di sensibilizzare sulla tematica del littering.

 

Per Let’s Clean Up Europe ognuno può organizzare azioni di raccolta e pulizia straordinaria del territorio è sufficiente aderire, a partire dal 15 febbraio 2017 fino al 30 aprile, collegandosi al sito ufficiale. L’invito a partecipare è rivolto a istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo dedicato serr@envi.info



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia