G! Come Giocare 2016

Remedia rinnova il suo impegno a fianco di Assogiocattoli

Uno spettacolo coinvolgente per tutti i bambini, insegna come avere cura del nostro pianeta

 

Anche quest’anno Remedia partecipa a G! Come Giocare, il salone del gioco e del giocattolo che si terrà a Milano il 18-19-20 Novembre 2016. Remedia si affianca ad Assogiocattoli, associazione che organizza la manifestazione e patrocinante il Consorzio, con uno spazio (Stand A05) tutto dedicato al mondo del riciclo per educare e divertire piccini e …grandi.

 

In scena, Salviamo il Parco e i RAEE, lo spettacolo coinvolgente che insegna come avere cura del nostro pianeta, grazie a tanti piccoli supereroi del Riciclo.

 

g-come-g.jpg

 

Perché il Parco ha bisogno dei bambini? Forse non è più così bello? I piccoli ospiti hanno compreso insieme alla fata del parco Elelith, al famoso Professor Theodorus Green e a Capitan Sostenibile che viaggia nel globo veloce come una saetta, i problemi che affliggono il pianeta Terra. Tra questi, anche quello dei rifiuti tecnologici … diventa così importante fare molta attenzione anche a questi rifiuti, proteggere la nostra salute, l’ambiente e molto altro ancora.

 

Come salvare il Parco Bello? Ecco come verranno coinvolti i piccoli spettatori…attraverso 4 superpoteri…

 

Superpotere n.1: RECUPERO da RAEE di Ferro, Acciaio, Rame, Alluminio, Vetro, Plastica, Argento e Oro! Oltre il 91% dei materiali contenuti nei RAEE è recuperabile. Superpotere n.2: RIDUZIONE EMISSIONI, perché se ricicliamo correttamente riduciamo le emissione di sostanze inquinanti nell’aria. Superpotere n.3: RISPARMIO ENERGIA, perché non dovrò estrarre nuove materie prime, ma posso invece riutilizzare quanto recuperato dai RAEE. Superpotere n.4: AMBIENTE più pulito e meno inquinato

 

Ma non mancheranno le piccole sorprese, un bellissimo ricordo della giornata e la possibilità di mettersi alla prova con i QUIZ di Remedia Scuola, “Lunga Vita alla Tecnologia” il gioco di percorso, ideato da Remedia per sensibilizzare le giovani generazioni verso una gestione dei Rifiuti Tecnologici attenta all’ambiente, alla salute e alle risorse del nostro pianeta.

 

Vi aspettiamo!!

 

 

 

NEWSLETTER

Invia