Iniziative

Con la diffusione inarrestabile delle tecnologie nella nostra società, la responsabilità nei confronti del loro utilizzo non finisce qui. Un altro capitolo si apre quando le tecnologie giungono a fine vita. Anzi, è a questo punto che comincia una nuova fase, spesso poco conosciuta e particolarmente urgente per la sostenibilità ambientale: quella delle delicate procedure di smaltimento delle sostanze pericolose e del recupero dei tanti materiali preziosi.

 

È dunque necessario diffondere un'adeguata informazione sull'importanza dei corretti comportamenti nella gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), e rifiuti di pile e accumulatori.

 

Sono moltissime le iniziative che ReMedia ha messo in campo in questi anni: una passione per l'ambiente che si traduce in attività concrete di informazione e sensibilizzazione attraverso eventi, iniziative per le giovani generazionii cittadini e le aziende per costruire insieme una nuova cultura del riciclo.

 

A ciò si aggiungono continui investimenti in Ricerca e Innovazione che coinvolgono risorse interne dedicate e collaborazioni con Poli Universitari di rilievo (come il Politecnico di Milano o l'Università La Sapienza), Centri di Ricerca di livello internazionale (Centro Interuniversitario High Tech Recycling) e lo scambio continuo di know how in ambito WEEE Forum.

INIZIATIVE IN EVIDENZA:

 

- Hi-Tech & Ambiente 2015

 

- EWIT

 

- WEEELABEX


- Progetto Unità di Carico

 

 


 

 

NEWSLETTER

Invia