News

A G! come Giocare 2017 Remedia racconta ai più piccoli come salvare il pianeta

08/11/2017

Un mondo più pulito con Capitan Sostenibile

 

GComeGiocare_4x2,5.jpg

 

Come possiamo salvare il pianeta e mantenerlo pulito? Lo racconta anche quest’anno Remedia con i due supereroi, Capitan Sostenibile e Prof. Green a G! come giocare, l’appuntamento promosso da Assogiocattoli, associazione patrocinante il Consorzio, che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre presso il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity.

 

Nel Padiglione 4, allo Stand B07, dedicato all’intrattenimento, di scena lo spettacolo “Un mondo più pulito con Capitan Sostenibileper sensibilizzare le giovani generazioni verso una gestione dei Rifiuti Tecnologici attenta a tutte le risorse del nostro pianeta.

 

Gli animali, stufi di vedere l'uomo maltrattare il nostro povero pianeta, decidono di riunirsi in una grande conferenza globale per risolvere il problema una volta per tutte. Alla conferenza, il Professor Green, spiega agli animali alcune cose, ma poiché da solo non ce la può fare, serve convocare Capitan Sostenibile, lui è forte e veloce e riuscirà ad aiutare tutti gli animali. I cattivi sono troppi però per un solo super eroe e così Capitan Sostenibile chiede aiuto a Babbo Natale: Babbo Natale sa bene che l’unione fa la forza e così insieme a Capitan Sostenibile insegna agli animaletti del bosco a rispettare il pianeta coinvolgendo i grandi.

 

Saranno proprio i bimbi, piccoli supereroi, a spiegare agli adulti come poter vivere in un pianeta sostenibile. Gli oggetti tecnologici, tra cui anche numerosi giocattoli che funzionano con energia elettrica e batterie, quando non si usano più o smettono di funzionare diventano, infatti, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) e devono essere raccolti e recuperati in modo corretto per proteggere la nostra salute, l’ambiente e recuperare materiali molto utili come Ferro, Acciaio, Rame, Alluminio, Vetro, Plastica, Argento e Oro. Remedia si farà aiutare dai tanti piccoli Supereroi che parteciperanno allo spettacolo.

 

Non mancherà la possibilità di mettersi alla prova con il gioco di percorso RemediaScuola, “Lunga Vita alla Tecnologia”, ideato da Remedia e per tutti, un bellissimo ricordo da portare a casa.

 



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia