News

Let’s Clean Up Europe 2017

26/04/2017

Sta per scadere il termine per iscrivere le proprie azioni e partecipare a Let’s Clean Up Europe 2017 la campagna europea che mira a combattere il littering e l’abbandono dei rifiuti e per cui è è possibile iscrivere la propria azione di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti, entro il 30 aprile. Per farlo bisogna collegarsi al sito http://www.envi.info/lcue-2017/ e cliccare sul relativo link per accedere alla scheda di registrazione. Le azioni per l’iniziativa si svolgeranno fino al 30 giugno 2017 ma si consiglia di preferire i giorni tra il 12 e il 14 maggio per organizzare le proprie azioni. In Italia l’iniziativa è coordinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Comitato Promotore italiano.

 

Agli aderenti sarà richiesto se possibile di contabilizzare la quantità di rifiuti raccolti (suddivisi per tipologia) e il numero di partecipanti alla segreteria organizzativa italiana. Gli organizzatori sono invitati a raccogliere immagini o video dei volontari in azione anche attraverso i social all’hashtag #cleanupeurope.

 

Possono aderire a Let’s Clean Up Europe: istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti. Lo scorso anno in Italia sono state organizzate un totale di 383 azioni.



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia